Le 5 cose da fare a Pasquetta a Nepi

A Pasqua è senza dubbio il periodo migliore per trascorrere del tempo nella cittadina. Soprattutto, tempo permettendo, dal punto di vista climatico è la stagione migliore. Ma cosa si può fare a Nepi a Pasqua e/o a Pasquetta?

Ecco 5 consigli che ti torneranno utili:

VISITARE IL CENTRO STORICO DI NEPI – come la Rocca dei Borgia, il palazzo comunale, l’acquedotto di Nepi, la Necropoli in località Tre Ponti, e tutte le numerose Chiese soprattutto il Duomo.

PH: Luigi Fantini

ASSAGGIARE LA CUCINA TIPICA TRADIZIONALE – favorita dai numerosi ristoranti presenti in tutto il paese. Se infatti volete abbinare la gastronomia di qualità alla conoscenza di una cittadina ricca di storia, Nepi è il posto che fa per voi.

PICNIC ALL’ACQUA DI NEPI – la sorgente dell’ Acqua di Nepi è situata in una isolata valle verdeggiante di circa 240 ettari. Un posto perfetto per un picnic.

ESCURSIONE/PASSEGGIATA A LA MASSA – località storica di Pasquetta e sicuramente la più gettonata fra i giovani. All’aria aperta si gode del sole primaverile!

TREKKING DELLA CASCATA DEL PICCHIO – come per magia ci si catapulta in un “locus amoenus”. Un ambiente selvaggio, un percorso non del tutto semplice che però viene ricompensato dalla vista della Cascata.

Nepi, le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta

Nepi, quando la Cattedrale fu distrutta per colpa di un incendio

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code