Nepi, torna “L’altro lato della luna”: al Castello il Festival del teatro integrato
Nepi e la Cooperativa GEA: un magnifico paese che può vantare una delle più belle realtà nell’ambito dei servizi socio-assistenziali ed educativi. La cooperativa, nata nel 1998, oggi vanta più di 50 soci e circa 100 operatori tra psicologi, educatori, operatori socio sanitari, assistenti domiciliari e familiari, animatori. E anche quest’anno sono pronti a presentare “L’altro lato della luna”, kermesse teatrale giunta ormai alla terza edizione.
L’EVENTO – All’interno del Castello dei Borgia, dal 10 al 13 luglio, andranno di scena spettacoli di teatro integrato con compagnie locali e non solo. Mercoledì 3 luglio alle 18.30, presso la Sala Consigliare del Comune di Nepi, verrà presentato l’intero festival alla stampa e alla comunità. Poi ultimi giorni di prove in vista del debutto. Il 10 luglio (ore 21.30), ecco “Siamo come siamo! … forse”, con la costruzione scenica di Armando Alfonsi e Alessandra Tuzi. Giovedì 11 luglio (ore 21.30), tocca al centro salute mentale di Cisterna di Latina presentare “(S) Confini. Realtà, sogni o immaginazione?” Con la regia di Roberto D’Alonzo. Il 12 luglio ecco “Sensazioni”, interpretato dalla Compagnia degli Imprevisti di San Cesareo Roma (RM). E per finire, sabato 13 luglio va di scena “8 Bicester Road” con la partecipazione dell’Associazione di promozione sociale e culturale Kinisfera di Tuscania.
Quattro incredibili serate all’insegna delle emozioni, del teatro, del divertimento. Nepi, con la GEA, si presentano di nuovo al primo posto per quanto riguarda l’integrazione sociale.
Mercoledì 10 luglio ore 21.30 – “Siamo come siamo! … forse”
Giovedì 11 luglio ore 21.30 – “(S) Confini. Realtà, sogni o immaginazione?”
Venerdì 12 luglio ore 21.30 – “Sensazioni”
Sabato 13 luglio ore 21.30 – “8 Bicester Road”