Nepi, la cipolla in un libro: allo Slow Food di Viterbo la presentazione del volume
Allo Slow Food Village di Viterbo arriva la Cipolla di Nepi. Stasera a Piazza dei Caduti, tra prodotti e produttori, cuochi e chef, critici gastronomici e giornalisti del settore provenienti da ogni parte d’Italia, verrà presentato il libro sulla Regina nepesina. Il libro, creato dalla Mulph Edizioni e Il Nepesino in collaborazione con l’Azienda Agricola Litta e Piero Chirieletti, è un magnifico racconto su questo ortaggio. All’interno si parla di storia, cultura, salute: un volume per omaggiare la Cipolla di Nepi, riscoperta da poco e ormai molto presente su tantissime tavole italiane. Alla presentazione ci sarà anche lo chef Salvo Cravero, che ha contribuito alla realizzazione del libro: presentazione al Village per le ore 21.15. A seguire ci sarà uno show cooking tutto da vedere.
IL VOLUME – Per la Mulph Edizioni e Il Nepesino è veramente un onore aver messo nero su bianco la storia della Cipolla di Nepi. Perché da un semplice ortaggio si può raccontare la storia di questo paese. “Nepesini cipollari”, sempre di più. E con un’altra eccellenza tutta del nostro territorio pronta ad essere scoperta da tutto il mondo.
Inoltre, ricordiamo l’appuntamento in tv su Linea Verde domenica 7 luglio ore 12.20 per parlare della cipolla e non solo.