Elezioni Nepi, ecco Alessandra Alimelli: “Noi la vera novità. Vogliamo un paese competitivo”
Avanti un altro. Anzi, un’altra. Ecco Alessandra Alimelli candidata sindaco. Un po’ di rosa in vista delle amministrative del 26 maggio. Nepi torna Nepi. Un tocco di nostalgia nel nome. Il luogo della presentazione è il “solito posto”: la Sala Nobile torna a riempirsi dopo le scorse esibizioni politiche. C’è musica di sottofondo, una sedia da regina, flash, tante donne in sala. Poi è il momento della parola con Pietro Soldatelli, ex sindaco nepesino che torna in corsa per un posto in Consiglio: “Alessandra Alimelli è la vera novità della politica italiana e nepesina. Questa è una lista civica, non politica. Il nostro scopo: mettersi a servizio del cittadino. Alessandra sarà il prossimo sindaco di Nepi”.
PAROLA AL CANDIDATO – “Vogliamo dire qualcosa di diverso a Nepi. Io lo amo molto, mi sento fortunata di vivere qui”. Poi sui programmi futuri: “Una nuova scuola finanziata, in parte, con i proventi dell’Acqua di Nepi. Vanno qualificati i vecchi edifici industriali, aprire La Massa e farla diventare il polmone di questo paese. Diciamo no alla zona commerciale a Settevene, sì ad un paese solidale. No alle ronde, non ne abbiamo bisogno. Nepi deve tornare, su tutti i fronti, a competere in questo territorio”, ha concluso Alimelli.
La squadra: Pietro Soldatelli, Moraldo Adolini, Barboni Anna, Federici Maurizio, Giovanale Geremia, Ilarioni Andrea, Latini Corrado, Pazzetta Luciano, Potere Federica, Lucia Sparaci, Vocino Dana, Zucchetto Miriam.